Cybercrime e attacchi informatici sono in costante aumento e questo rappresenta la principale minaccia odierna per l’economia delle piccole e medie imprese.
Siamo sempre più connessi, più vulnerabili e una protezione efficace è diventata un’attività sofisticata.
Il rapido diffondersi dei social media, dispositivi mobili, applicazioni Cloud e l’uso massivo di traffico web (navigazione, streaming, download) e della posta elettronica, ci ha esposto pericolosamente.
L’iperconvergenza dei dispositiviaumenta, aumentano così anche le possibili vulnerabilità aziendali e gli Zero Day Exploit che sfruttano tali scostamenti per estorcere denaro o esfiltrare informazioni.
Dato che gli strumenti informatici sono una necessità imprescindibile per il lavoro quotidiano, occorre prendere atto che è necessario rafforzare la sicurezza IT il prima possibile per evitare di subire conseguenze drammatiche sia in termini economici che di reputazione.
A livello globale:
- Un attacco Hacker si verifica ogni 39 secondi
- Nei primi 6 mesi del 2021 i crimini informatici segnalati sono aumentati del 125% rispetto allo stesso periodo del 2020
- I sistemi di sicurezza non avvisano gli amministratori circa il 91% degli attacchi informatici
- Dopo una violazione dei dati, il 25% delle PMI dichiara bancarotta e il 10% fallisce.
- Il Ransomware è la minaccia alla sicurezza informatica numero 1 nel 2021
- In media, le aziende americane perdono $27.4 milioni a causa di attacchi informatici
- Più del 70% per cento delle aziende non è preparata per una violazione della sicurezza
- La criminalità informatica sta rapidamente diventando più redditizia del traffico di illegale droga
- I dati personali possono essere acquistati per cifre tra $ 0.20 e $ 15.00
- In caso di violazione dei dati, le aziende hanno bisogno mediamente di più di 6 mesi per accorgersene
- Il costo medio di una violazione dei dati per un’azienda è di $ 3.86 milioni
- Occorrono in media 280 giorni per contenere una violazione
Ecco perché Snap System è particolarmente orientata a soluzioni complete riguardo la sicurezza informatica.
La nostra soluzione è concepita per la prevenzione, il rilevamento, la risposta e l’individuazione attiva delle minacce. Prevede un supporto 24X7 gestito dal nostro NOC, formazione al personale, continui assessment per identificare vulnerabilità note ed ignote.
Mettiamo fine definitivamente a Ransomware, crimini informatici e perdita di dati rompendo la separazione tra gestione e sicurezza degli end-points con l’obiettivo di mantenere costantemente gli end-point in condizioni di igiene perfetta. Il servizio, che utilizza anche software basato su Intelligenza Artificiale, prevede che i dispositivi vengano protetti e ripristinati immediatamente, interrompendo processi malevoli, mettendo file in quarantena, correggendo modifiche indesiderate e persino eseguendo operazioni di ripristino alle condizioni precedenti (“Rollback”).
Troviamo le vulnerabilità dei sistemi e le potenziali minacce prima che accadano e le risolviamo.
Occorre riconsiderare il prima possibile e con nuovi schemi l’approccio verso la sicurezza informatica aziendale, noi siamo pronti per aiutarvi.