Videosorveglianza

//Videosorveglianza

Videosorveglianza

Physical Security

Snap System  realizza infrastrutture di sicurezza e videosorveglianza per la protezione e il monitoraggio di ambienti interni ed esterni; propone una vasta gamma di impianti specifici destinati alla supervisione del territorio, all’automazione e al controllo industriale fino alla verifica degli accessi e all’analisi dei flussi di persone o veicoli.

Soluzioni per il riconoscimento della temperatura corporea

Fortunatamente ci stiamo avviando verso la Fase 2 dei questa emergenza ma, come ricordano costantemente gli esperti, non è ancora il momento di rilassarsi.

Le condizini per la grauale apertura passeranno sia dal mantenimento di un certo distanziamento sociale ma anche da un aumento dei controlli attivi destinati ad identificare potenziali rischi per la collettività.

Le telecamere termografiche radiometriche per applicazioni Body Temperature rappresentano il supporto ideale per rilevare soggetti con potenziale stato febbrile, con estremo livello di accuratezza, anche con ingenti flussi di individui in movimento. Il sensore da 4Mpx, consente una visione della scena con un eccellente livello di dettaglio. L’analisi evoluta permette di catturare fino a 30 volti simultaneamente nella scena. Soggetti multipli verranno identificati velocemente e contemporaneamente, risultando molto utile per applicazioni in ambienti affollati. Questi dispositivi garantiscono un’accuratezza inferiore a 0,5°C (0,3°C con black body) in un range di temperatura 30/45°C, fornendo dunque misurazioni estremamente precise. L’elevato livello di accuratezza è garantito dalla tecnologia Bi-Spectrum, la quale permette la combinazione simultanea di due algoritmi di tipo Deep Learning: AI Face Detection & Body Temperature Compensation.

Le telecamere termografiche, ideate per la misurazione della temperatura corporea, sono particolarmente indicate per la realizzazione di screening preliminari dello stato febbrile in scenari altamente densi di individui e con ingenti flussi di persone in movimento come le aree di transito viaggiatori, gli ingressi ai centri commerciali, le zone fronte banco nel retail al dettaglio o all’ingrosso, ospedali, centri direzionali e gli ingressi di scuole o edifici pubblici.

Le temperature corporee effettive saranno poi confermate utilizzando dispositivi di misurazione clinica.

La rapida identificazione di persone potenzialmente positive al Covid19, consente alle organizzazioni, sia pubbliche che private, di evitare l’applicazione nei loro riguardi di misure di quarantena che ne limitino la loro operatività e le telecamere termografiche sono certamente un validi strumento per reggiungere questo obiettivo.

Soluzioni per il riconoscimento automatico delle targhe

Uno dei punti di forza di un progetto di security all’avanguardia è la capacità, da parte dei sistemi di videosorveglianza, videocontrollo e controllo accessi veicolare, di riconoscere in automatico una targa. Snap System grazie alla collaborazione con Hikvision progetta e realizza sistemi di rilevamento e identificazione delle targhe, basata sui dispositivi di ripresa IP già presenti nel suo catalogo.

Snap System ha quindi a portafoglio una serie di prodotti basati su due specifiche famiglie di sensori CMOS e processori di elaborazione video: le famiglie Lightfighter e DarkFighter. Entrambe le famiglie di prodotti, caratterizzate da un hardware allo stato dell’arte e quindi dotato di una elevata capacità di calcolo, oltre ai noti algoritmi di Video Content Analisys di Hikvision, sono in grado di ospitare anche l’algoritmo di Licenze Plate Recognition sviluppato dalla Divisione Ricerca e Sviluppo di Hikvision.

2020-04-15T21:02:40+00:00