Centro di Monitoraggio

//Centro di Monitoraggio

Centro di Monitoraggio

Servizi MONITORING H24 con Reportistica e Tele-Allarmi

La continuità di business, per ogni azienda, oltre ad essere legata all’affidabilità e stabilità dell’infrastruttura IT, dipende anche da alcuni elementi sensibili che possono compromettere lo stato di efficienza.

Snap System  mette a disposizione le proprie risorse per monitorare questi elementi nei momenti in cui l’azienda non è presidiata (sera, notte, festivi) attraverso l’installazione di sonde di controllo.

Il Centro Operativo di Supporto MONITORINGH24  è interfaccia on-line unica per consentire una gestione dell’IT ottimizzata nelle modalità di controllo e di attivazione dei servizi di manutenzione reattiva.
Questo  servizio progettato per integrarsi e adattarsi alla specifica realtà della vs azienda, rispondendo alle vs esigenze di controllo e gestione dell’IT lifecycle management.

entire_networkUn elemento importante dei servizi di Snap System  è costituito dal rilascio di reportistica periodica, finalizzata a trend-analysis sullo stato di esercizio degli asset IT e funzionale alla definizione di strategie di manutenzione proattiva, completa del ticketing registrato per ogni richiesta di supporto o di analisi specifica.
La proattività manutentiva si concretizza tramite studio progettuale consulenziale per una valutazione attenta e mirata delle evoluzioni delle Vs strutture IT fisiche e applicative.
L’unico obiettivo comune è consentire alla Vs azienda di raggiungere gli obiettivi di business riducendo inefficienze di processo e consumi non controllati.
Il servizio di MONITORINGH24 è disegnato su architettura ridondata, sfruttando soluzioni attive presso le ns sedi aziendali e ambienti data center in alta affidabilità.

Una serie di tool e di alert registrano il funzionamento di tutte le macchine e sistemi in gestione. Incrociando dati statistici e di utilizzo si riescono a prevenire anomalie, fermi macchina, malfunzionamenti e disservizi vari.

La missione di Snap System come integratore globale in ambito ICT si declina attraverso MONITORINGH24 come servizio aperto e scalabile, pronto ad accompagnare le evoluzioni e i processi di consolidamento dei Vs sistemi.

Come funziona

Il servizio MONITORING H24 utilizza un sistema evoluto di monitoraggio delle risorse IT.
Come un segugio, MONITORING H24 scandaglia costantemente la tua infrastruttura IT a caccia di problemi per risolverli ancor prima che si presentino.

Sensori e agenti installati registrano e monitorano le attività e il funzionamento di client, server, PC, apparati di rete, ecc.. Tutti i dati vengono memorizzati da MONITORING che li rielabora e invia delle notifiche quando un errore o un’anomalia stanno per verificarsi. Possiamo così agire in anticipo, senza farvi perdere tempo e denaro. Attraverso l’assistenza remota avremo accesso diretto ai dispositivi in gestione per agire tempestivamente 7 giorni su 7, 24 ore al giorno, in caso di necessità. E nei pochi casi in cui dovremo operare on-site saremo noi a chiamare voi per fissare l’intervento. Una rivoluzione nel concetto di assistenza.

Proprio attraverso questo monitoraggio continuo MONITORING trasforma la tua infrastruttura IT in un sistema ottimizzato e produttivo.

Vuoi Saperne di piu’ Contattaci

2019-02-28T11:23:39+00:00