Centro di Monitoraggio

//Centro di Monitoraggio

Centro di Monitoraggio

Servizi MONITORING H24 con reportistica e teleallarmi

La continuità di business, per ogni azienda, oltre ad essere legata all’affidabilità e stabilità dell’infrastruttura IT, dipende anche da alcuni elementi sensibili che possono compromettere lo stato di efficienza. Snap System  mette a disposizione le proprie risorse per monitorare questi elementi nei momenti in cui l’azienda non è presidiata (sera, notte, festivi) attraverso l’installazione di sonde di controllo.

Il Centro Operativo di Supporto MONITORING  è interfaccia on-line unica per consentire una gestione dell’IT ottimizzata nelle modalità di controllo e di attivazione dei servizi di manutenzione reattiva.
Questo  servizio progettato per integrarsi e adattarsi alla specifica realtà della vs azienda, rispondendo alle vs esigenze di controllo e gestione dell’IT lifecycle management.
entire_networkUn elemento importante dei servizi di Snap System  è costituito dal rilascio di reportistica periodica, finalizzata a trend-analysis sullo stato di esercizio degli asset IT e funzionale alla definizione di strategie di manutenzione proattiva, completa del ticketing registrato per ogni richiesta di supporto o di analisi specifica.
La proattività manutentiva si concretizza tramite studio progettuale consulenziale per una valutazione attenta e mirata delle evoluzioni delle Vs strutture IT fisiche e applicative: l’unico obiettivo comune è consentire alla vs azienda di raggiungere gli obiettivi di business riducendo inefficienze di processo e consumi non controllati.
Il servizio di MONITORING è disegnato su architettura ridondata, sfruttando soluzioni attive presso le ns sedi aziendali e ambienti data center in alta affidabilità.
La missione di Snap System come integratore globale in ambito ICT si declina attraverso MONITORING come servizio aperto e scalabile, pronto ad accompagnare le evoluzioni e i processi di consolidamento dei Vs sistemi.

2018-10-26T13:35:46+00:00